Vendita e affitto
PM Immobili propone diverse soluzioni per case in vendita o in affitto.
Se hai un immobile da vendere o affittare affidati a PM Immobili.
Grazie alla competenza tecnica del titolare, Paolo Micheletti, ti verrà indicata la soluzione migliore per poter vendere un immobile al giusto prezzo, suggerendo anche il modo più adatto per presentarlo adeguatamente.
Se vendere la tua casa ti sembra un’impresa impossibile, forse non hai pensato che basterebbe valorizzare le potenzialità che nasconde trasformandole in un valore aggiunto.
PM Immobili é in grado di trovare la soluzione migliore per condurti alla chiusura della trattativa in tempi brevi, con un occhio di riguardo per la soddisfazione di entrambe le parti.
Qui trovi una selezione delle nostre ultime proposte di casa in affitto o in vendita. Se non trovi l’immobile o il servizio che fa al caso tuo, contattaci subito.
L’esperienza e la professionalità di PM Immobili sono a tua completa disposizione per aiutarti a reperire sul mercato l’immobile o la soluzione che stai cercando.
Valutazione immobili
Per stabilire il valore di un immobile è necessario ricorrere a una perizia immobiliare.
PM Immobili è in grado di offrire un servizio di perizie e valutazioni tecniche di immobili, con competenza ed affidabilità.
Supporto alla vendita
Desideri vendere un immobile e non sai come fare?
L’esperienza e la professionalità di PM Immobili sono a tua completa disposizione per far incontrare, nel modo più efficace, la domanda con l’offerta.
PM Immobili è in grado di adottare la strategia più adatta ed il giusto approccio con il potenziale cliente, offrendo anche una consulenza tecnica mirata finalizzata alla vendita del tuo immobile al miglior prezzo di mercato.
Contattaci subito! Potremmo già conoscere il tuo acquirente.
Rent to buy
Il Rent to Buy è una moderna e vantaggiosa metodologia di compravendita immobiliare, riconosciuta come la soluzione ideale per abbattere la soglia di liquidità necessaria per acquistare casa, evitando di ricorrere ad un mutuo al 100%, assai costoso e di difficile ottenimento.
Il Rent to Buy è un “programma preparatorio all’acquisto” che consente di entrare subito nell’abitazione scelta, dapprima in locazione (rent) e successivamente nella piena proprietà (buy), al completamento del processo di acquisto che si concluderà entro il periodo concordato (solitamente non oltre i 3 anni) ad un prezzo di comune accordo convenuto e fissato alla data del preliminare che verrà sottoscritto contestualmente al contratto di locazione.
Rinviando il rogito notarile e, di conseguenza, l’accensione del mutuo, si ottengono 4 importantissimi benefici:
- la possibilità, per l’acquirente, di crearsi uno “storico creditizio”, finalizzato a migliorare il proprio rating (punteggio) per ottenere poi il mutuo con più facilità ed alle migliori condizioni di mercato (non solo in termini di spread ma anche in termini di costi accessori);
- la creazione di un “primo effetto leva” grazie al quale l’acquirente, versando mensilmente al venditore (costruttore o privato) un importo equivalente ad un normale affitto, se ne vede accantonare una parte come acconto sul prezzo, elevando così il suo deposito iniziale senza appesantire il proprio bilancio familiare;
- la creazione di un “secondo effetto leva”, derivante dalla posticipazione di tutti i costi e le imposte relative al mutuo ed al rogito notarile;
- un “periodo di prova” durante il quale, se dovessero mutare le proprie esigenze, si può vendere l’immobile ad un terzo soggetto con la semplice cessione della propria contrattualistica, evitando così tutti i costi del rogito ed ottenendo magari anche un piccolo guadagno!