chiudi

Affitto
Vendita
Valutazione immobili
Supporto alla vendita
Rent to buy

Non fermarti alle nostre proposte, contattaci e insieme troveremo la soluzione che stai cercando.

Affitto

In questa sezione presentiamo una selezione delle nostre proposte di case in affitto.

Se non trovi l’immobile o il servizio che fa al caso tuo, contattaci subito!
L’esperienza e la professionalità di PM immobili sono a tua completa disposizione per trovare sul mercato l’immobile o la soluzione che stai cercando.



Scopri le nostre proposte

Vendita

In questa sezione presentiamo una selezione delle nostre proposte di case in vendita.

Se non trovi l’immobile o il servizio che fa al caso tuo, contattaci subito!
L’esperienza e la professionalità di PM immobili sono a tua completa disposizione per trovare sul mercato l’immobile o la soluzione che stai cercando.



Scopri le nostre proposte

Valutazione
immobili

Per stabilire il valore di un immobile è necessario ricorrere a una perizia immobiliare.
Molto spesso le perizie vengono effettuate da un perito di fiducia della banca, ma PM Immobili è in grado di offrire un servizio di perizie e valutazioni tecniche di immobili, con competenza ed affidabilità, grazie alla collaborazione con una rete di professionisti altamente specializzati.

Supporto alla vendita

Desideri vendere un immobile e non sai come fare?
L’esperienza e la professionalità di PM Immobili sono a tua completa disposizione per far incontrare, nel modo più efficace, la domanda con l’offerta.
PM Immobili è in grado di adottare la strategia più adatta ed il giusto approccio con il potenziale cliente, offrendo anche una consulenza tecnica mirata finalizzata alla vendita del tuo immobile al miglior prezzo di mercato.
Contattaci subito! Potremmo già conoscere il tuo acquirente.

Rent to buy

Rent to Buy è una moderna e vantaggiosa metodologia di compravendita immobiliare, riconosciuta come la soluzione ideale per abbattere la soglia di liquidità necessaria per acquistare casa, evitando di ricorrere ad un mutuo al 100%, assai costoso e di difficile ottenimento.

Il Rent to Buy è un “programma preparatorio all’acquisto” che consente di entrare subito nell’abitazione scelta, dapprima in locazione (rent) e successivamente nella piena proprietà (buy), al completamento del processo di acquisto che si concluderà entro il periodo concordato (solitamente 3 anni) ad un prezzo pattuito e bloccato oggi.


Rinviando il rogito notarile e, di conseguenza, l’accensione del mutuo, si ottengono 4 importantissimi benefici:

  • - la possibilità, per l’acquirente, di crearsi uno “storico creditizio”, finalizzato a migliorare il proprio rating (punteggio) per ottenere poi il mutuo con più facilità ed alle migliori condizioni di mercato (non solo in termini di spread ma anche in termini di costi accessori);
  • - la creazione di un “primo effetto leva” grazie al quale l’acquirente, versando mensilmente al venditore (costruttore o privato) un importo equivalente ad un normale affitto, se ne vede accantonare una parte come acconto sul prezzo, elevando così il suo deposito iniziale senza appesantire il proprio bilancio familiare;
  • - la creazione di un “secondo effetto leva”, derivante dalla posticipazione di tutti i costi e le imposte relative al mutuo ed al rogito notarile;
  • - un “periodo di prova” durante il quale, se dovessero mutare le proprie esigenze, si può vendere l’immobile ad un terzo soggetto con la semplice cessione della propria contrattualistica, evitando così tutti i costi del rogito ed ottenendo magari anche un piccolo guadagno!


Paolo Micheletti, con PM immobili, ha scelto di entrare a far parte di Rent to Buy Consulting, la rete degli Specialisti del Rent to Buy guidata da Andrea Russo, massimo esperto a livello nazionale.

Appartenendo al Rent to Buy Consulting, PM immobili è in grado di offrire un servizio di consulenza assolutamente unico e completo a tutti i propri clienti che intendono acquistare o vendere un immobile avvalendosi nella massima sicurezza e tranquillità della moderna metodologia Rent to Buy.

Per chi desidera avere maggior informazioni si invita a consultare il sito www.renttobuyconsulting.it